2 MAGGIO: GIORNATA MONDIALE DEI BLOGGERS

Buongiorno, miei cari lettori. Oggi è un giorno speciale per tantissime persone. Il due maggio infatti, tutto il mondo dedica questa giornata al Blog e a tutte le persone che ci lavorano dietro, i Bloggers. Il mio è un blog nato da poco, pertanto non ho la presunzione di definirmi un vero e proprio blogger. Sono più che altro un semplice ragazzo, a cui piace scrivere.  

Il blog, nasce principalmente come un vero e proprio diario personale, attraverso cui, condividere le proprie passioni con gli altri. Ad oggi infatti, esistono milioni blog su qualsiasi argomento. Blog di cucina, fotografia, giornalismo , blog letterari e di viaggi…

Il primo blog della storia, comparve sul web nel 1993, ad opera di Tim Bernes Lee. Non era altro che una semplice lista di link, accompagnati da un commento. Da quel giorno, sempre più persone in tutto il mondo, hanno cominciato ad esprimersi attraverso il proprio diario personale. A cavallo tra il 2009 ed il 2010, a causa del boom dei social network, si pensò che il blog fosse ormai uno strumento superato. Dovettero tutti ricredersi quando, nello stesso 2010 a Cebu, nelle Filippine, fu inaugurato per la prima volta il World Bloggers Day. Da allora, ogni 2 maggio, è dedicato a questo meraviglioso mondo.

Quest’anno, il tema principale è il ricordo. Tutti i bloggers del mondo, si riuniscono per ricordane tutte le ingiustizie che i vari colleghi hanno subito, per difendere la loro libertà di pensiero. Sono molte infatti, le persone che hanno perso la vita, quasi sempre per motivi politici, dopo aver pubblicato contenuti “scomodi” sui propri blog. Quest’anno, dedichiamo questa giornata a tutti loro. Una cosa del genere non dovrebbe accadere, in un mondo che ormai definiamo tutti “civilizzato“ e “progressista”.

Chiudendo quest’articolo, voglio personalmente augurare buona giornata mondiale, a tutti i bloggers del mondo. Un saluto, da Intimo Inchiostro.



Categorie:GIORNATE E RICORRENZE MONDIALI

Tag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: