25 APRILE: GIORNATA MONDIALE DEL PINGUINO

Ben ritrovati. Come promesso, ecco il secondo articolo della rubrica GIORNATE E RICORRENZE MONDIALI. Oggi infatti, è anche la  Giornata mondiale del pinguino. Onestamente, devo confessare di essere molto contento. Quei simpatici volatili dalla camminata buffa se la meritano tutta, una giornata dedicata a loro.

Esistono circa 17 specie di pinguini nel mondo e vivono tutte quante nell’emisfero sud del pianeta. Purtroppo però, molte di queste varietà, stanno per estinguersi. La causa principale, è lo scioglimento dei ghiacci. Da un recente studio fatto, si è scoperto che i pinguini sono gli animali più colpiti dai cambiamenti climatici. La giornata mondiale del pinguino, è stata costituita proprio per questo motivo. Sensibilizzare il pubblico circa questo problema, molto importante. La completa estinzione dei pinguini infatti, provocherebbe uno sconvolgimento nell’ordine naturale del mondo, non indifferente. Un problema d’altronde, che riguarda tutte le altre specie animali. È molto importante preservare tutte le specie, la singola scomparsa di una di loro, provocherebbe disastri, che ancora non comprendiamo.

Per oggi è tutto, sebbene sia un argomento importante, non c’è molto da dire in verità. Tantissimi saluti, da Intimo Inchiostro.  



Categorie:GIORNATE E RICORRENZE MONDIALI

Tag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: