L’UNICA RAGAZZA DELLA MIA VITA

Ciao a tutti quanti voi, miei cari lettori e buon primo aprile. La Pasqua è ormai alle porte. La seconda, da quando tutto il mondo è stretto nella morsa del Corona virus. Ancora una volta, siamo costretti a passere le feste in casa, lontani da amici e parenti, fatta eccezione solamente per il proprio nucleo famigliare. Anche quest’anno siamo stati costretti a rinunciare alla tanto attesa scampagnata con gli amici. Trovo buffo penare che un rituale quasi scontato, sia ormai un mero ricordo nostalgico. Tuttavia, non sono qui per parlare di argomenti tristi. Oggi voglio svelarmi un altro aspetto importante della mia vita, direi forse il più importante. Voglio parlarvi dell’unica ragazza della mia vita.

Tutto iniziò per caso, un fulmine a ciel sereno. Non appena la vidi, capii subito di essermi innamorato di lei. Da quel giorno, decisi che mi sarei preso cura di lei ad ogni costo, che l’avrei protetta da ogni pericolo. Rappresentò una svolta molto importante per la mia vita. Compresi finalmente che avrei dovuto rinunciare alle mie vecchie abitudini e come si dice, rigare dritto. Certo non fu una cosa facile. Sono stati molti i sacrifici che ho dovuto fare, confesso però, che se avessi la facoltà di poter tornare indietro nel tempo, non cambierei assolutamente nulla. Averla nella mia vita è stata la cosa migliore che potesse capitarmi e ancora oggi mi considero la persona più fortunata del mondo. L’amore non è una cosa semplice, in tutte le sue forme e soprattutto, non è un sentimento facile da comprendere ed accettare. Troppe volte commettiamo l’errore di sapere tutto sull’argomento. Promettiamo spesso di amare una persona per l’eternità, senza renderci conto che in realtà, non saremo mai in grado di onorare tale promessa. Stavolta però io ne sono assolutamente sicuro. Posso dire con certezza di amare qualcuno, non solo più della mia stessa vita, ma anche in maniera incondizionata. Questo è un sentimento che fino a cinque anni fa non avrei mai pensato di provare.

Un  momento, come dite? Volete sapere chi è questa ragazza tanto importante per me? Certo, ve lo dico subito. Prima però, devo svelarmi un piccolo segreto. Non esiste nessuna ragazza! Ho deciso di regalarvi un bel Pesce d’Aprile!!

Certo fin’ora non posso dire di avervi mentito completamente. Effettivamente, esiste davvero una persona che amo in maniera incondizionata, tuttavia, non è una ragazza. Parlavo di mia figlia. È lei l’unica persona che mi da la forza di affrontare la vita giorno dopo giorno, senza mai arrendermi. Sebbene ancora troppo piccola per comprenderlo, io le devo molto e l’unico modo che ho per ripagare questo mio debito, è quello di essere per lei un bravo papà, aiutarla a camminare ed affrontare la vita. Fino al giorno in cui non avrà più bisogno del mio aiuto, sapendo ciononostante, che io sarò sempre pronto a sostenerla nuovamente. Credo sia questo il compito di ogni buon genitore.

Vi chiedo perdono per questo piccolo ed innocente scherzetto, sperando che vi sia piaciuto e cosa più importante, che non me ne vogliate, vi mando un saluto speciale da Intimo Inchiostro.  



Categorie:VARIETA' DI ARTICOLI

Tag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: