Forza di volontà e perseveranza

Miei cari lettori, in questo nuovo articolo voglio parlarvi di un tema piuttosto scottante. è passato ormai più di un anno da quando tutti noi siamo stati costretti, per causa di forza maggiore, a cambiare le nostre abitudini quotidiane. Proprio così, mi riferisco alla pandemia che ha colpito tutti noi, utilizzando come arma un virus micidiale, che tutti noi conosciamo col nome di COVID-19 o Corona virus.

Ricordo bene quando, nella mia più totale ingenuità, accendevo il televisore e gurdando il telegiornale, pensavo che questa terribile piaga non sarebbe mai arrivata alle nostre porte. Ero seriamente convinto che sarebbe rimasta all’interno dei confini cinesi. Ovviamente mi sbagliavo. Nel giro di pochi mesi, i primi casi di Corona virus iniziarono a fuoriuscire dalla Cina per dirigersi in ordine sparso per tutto il mondo, fino ad arrivare anche qui da noi in Italia.

In pochi giorni il paese si ritrovò ginocchia a terra, sconfitto da questo nemico brutale. Abbiamo dovuto interrompere le nostre vite e modificare le nostre abitudini, costretti a rimanere chiusi in casa nel disperato tentativo di opporre restistenza ad un virus che tutti avevamo sottovalutato.

Vorrei poter dire di non aver accusato il colpo, tuttavia e per mia sfortuna, non è stato così. Esattamente il 10 marzo 2020, prima di tornare a casa per affronatre il lokdown, chiudevo la porta del mio ristorante con una sola incoglita: sarei riscito a riaprirlo una volta passata l’emergenza? Purtroppo l’esito è stato negativo e alla fine fui costretto ad affidare ad altre persone la gestione del locale , che con tanta fatica avevo tirato sù da zero, nella speranza di riuscire a recuperare un pò di spese.

Ho dovuto fare molti sacrifici e dopo un periodo abbastanza brutto, finalmente sono riuscito a rialzarmi. Attualmente svolgo un altro lavoro e ciò che ho perso, appartiene oramai al passato. Certo non è stato facile e proprio per questo, ho deciso di condividere con voi questo scritto. Per quanto la si possa programmare, alla fine la vita non va mai secondo i nostri piani, l’imprevisto è dietro l’angolo e il più delle volte prende una direzione diversa dai nostri programmi. L’importante però è rialzarsi sempre ed essere in grado di adattarsi, solo così si è in grado di superare sempre ogni ostacolo, indipendentemente dalla sua gradezza. Il Corona virus ha provocato molti danni e sconvolto tante vite. Ciononostante, sono fermamente convinto che con la forza di volontà e la perseveranza, si trova sempre la forza di rialzarsi ed andare avanti

Spero vi sia piaciuto, vi aspetto tutti al prossimo articolo. Un saluto da Intimo Inchiostro.



Categorie:PENSIERI INTIMI

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: